Seggio: Nuova Area Cani a Casteggio
Arriverà in Consiglio Comunale la proposta di Salvatore Seggio per una nuova area cani a Casteggio.
Vista l’utilità e la grande frequentazione da parte dei cittadini nell’area di sgambatura cani di Via Dabusti (angolo via Indipendenza) voluta fortemente dal sottoscritto e realizzata nei primi mesi di questo mandato, è stata presentata una proposta all’amministrazione comunale per la realizzazione di almeno un altra area cani a Casteggio in un punto diverso ma strategico del paese. Questo per evitare ad esempio che, chi abita in Via Brodolini, per usufruire di questa area, debba attraversare interamente il paese.
Il costo di realizzazione è di circa 3000 €, un piccolo investimento per un servizio utile.
Il vero successo di questo progetto già adottato è da attribuire ai volontari che gestiscono l’area e la mantengono sempre in modo impeccabile tutto l’anno con i lavori di pulizia ,manutenzione ,taglio erba oltre che alle aperture e chiusure quotidiane.
Un area custodita per fare sgambettare i propri amici a 4 zampe, amici e compagni di una vita.
La formula vincente è stata appunto l’affidamento a persone volontarie che, con grande senso di responsabilità, custodiscono l’area.
Per questo si ripropone il medesimo progetto, con una ulteriore particolarità: l’installazione gratuita di distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine.
Quest’ultimi però chiedo che vengano installati in paese, sparsi su tutto il territorio, secondo una logica.
Un altra proposta atta a sensibilizzare i cittadini con la speranza di ,per quanto possibile, migliorare in parte la situazione critica del decoro, in particolare riferita alle deiezioni sui marciapiedi.
Salvatore Seggio
Consigliere Comunale