Rifiuti Gulliver: Arnese interviene attivamente
Soprallugo e segnalazione di Arnese per la problematica rifiuti Gulliver
Sono stato contattato dalla signora Franca la quale mi ha riferito che ha più volte prospettato al direttore del Gulliver casteggiano il problema dei cattivi odori che esalano dai cassonetti dei rifiuti a ridosso del punto vendita.
La situazione critica si trova nell’area che comprende il piccolo parcheggio sito a livello strada.
Mi sono attivato e ho controllato i cassonetti da cui provenivano i
cattivi odori constatando, con la signora Franca, che contenevano rifiuti di ogni genere. Quelli di natura organica come carni, scarti di salumi ed altro non erano riposti nell’apposito cassonetto, ma gettati tra rifiuti di ogni genere come vetro, carta e plastica.
Il cassonetto dei rifiuti organici, identico a quello collocati sulle pubbliche vie, non era presente.
Ogni cassonetto era identico agli altri ad eccezione di quello che riportava
la scritta: “plastica”.
Anche quest’ultimo conteneva rifiuti di ogni genere.
Porto all’attenzione le foto scattate in loco che mostrano la poca igiene vicino cassonetti e manifestano una situazione problematica anche altre zone circostanti.
Il mio dovere é stato quello di denunciare quanto accertato alla Polizia Locale che è prontamente intervenuta. Durante il sopralluogo gli agenti hanno constatato cattivi odori e il mancato rispetto dele norme che regolano il servizio di nettezza urbana.
Mi hanno riferito che avrebbero scritto all’Ufficio Igiene.
Franca mi ha segnalato una seconda richiesta. Ha legittimamente chiesto che al parcheggio superiore (quello più capiente) venisse installata una rastrelliera per lasciare i carrelli utilizzati. Tutto ciò per incentivare gi clienti ad utilizzare il parcheggio del livello superiore i quali non sarebbero più costretti a dover scendere con l’ascensore dove é collocata l’unica rastrelliera. Molti, soprattutto anziani, desistono e perdono così la moneta inserita nel carrello
Cav. Francesco Arnese
Consigliere Comunale