Via Caretta è diventata pericolosa
Sembra proprio che” Casteggio Viva” continui a stimolare le segnalazioni dei cittadini.
Le nuove richieste di attenzione arrivano da Via Caretta. Qui l’aumento della velocità dei mezzi spesso pesanti che non rispettano i limiti sta creando apprensione ai risedenti.
Inoltre i fastidiosi rumori molesti provocati dallo scorrimento e dalla meccanica dei mezzi stanno minando il quieto vivere della zona.
Le segnalazioni ci dicono che Via Caretta è diventata pericolosa e rumorosa.
Non ci risultano invece controlli da parta dell’amministrazione.
Dopo un nuovo sopralluogo è intervenuto nuovamente il consigliere Arnese con una nuova interpellanza.
Di seguito il testo della mozione.
Per le vostre segnalazione sempre
6@casteggioviva.it
—
Lo scrivente Cav. Francesco Arnese nella qualità di consigliere Comunale chiede che sia esercitata maggiore vigilanza alla circolazione stradale nella via Carretta di Casteggio per contenere il fenomeno della velocità degli automezzi che lì non rispetta i limiti di velocità imposti dal codice della strada.
I disagio del fenomeno che non si limita solo al pericolo di gravi incidenti si estende al maggior rumore prodotto dai motori.
Va considerato che la via Carretta ha assunto un maggior carico di veicoli in transito da quando è stato convogliato il passaggio dei mezzi pesanti provenienti dalla Via Emilia per Via Verdi per poi proseguire verso la tangenziale. Ovviamente va considerato il traffico anche nel senso inverso.
Va detto che percorrendo l’intero tratto della via Carretta, in entrambi i sensi di marcia, non si riscontra alcuna segnaletica che imponga limiti di velocità sia pure corrispondenza di agglomerati di abitazioni dove appare doveroso imporre almeno il limite dei 50 Km/h.
Cav. Francesco Arnese
Consigliere Comunale