Aiutiamo Stefania e Simone a ricostruire il loro sogno!
Da questa segnalazione di Unimont cerchiamo di amplificare anche nella nostra zona questa iniziativa.
Due laureati di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, proprietari dell’Azienda Agricola “Cosa tiene accese le stelle” – realizzazione di un sogno in cui hanno creduto sin dai tempi dell’università – hanno bisogno di aiuto per ricostruire l’azienda distrutta da un incendio.
Stefania Reali e Simone Frassini si sono conosciuti presso UNIMONT – polo d’Eccellenza dislocato ad Edolo dell’Università degli Studi di Milano. Terminata l’esperienza al Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, con passione e determinazione, superando non pochi ostacoli, hanno aperto l’azienda agricola “Cosa Tiene Accese le Stelle” in Val Trompia (BS).
Stefania e Simone, nel corso degli anni, hanno testimoniato concretamente la loro passione per il territorio montano, decidendo di viverci creando valore attraverso la loro attività imprenditoriale, animando con idee e strumenti appropriati, e con successo, aree che soffrono di spopolamento e perdita di competitività. Interpreti appassionati e preparati di una vocazione alla montagna crescente tra i giovani, hanno spesso raccontato la loro esperienza agli studenti del Polo UNIMONT, partecipando a seminari, incontri, convegni, condividendo criticità e soddisfazioni, contaminando con la determinazione e la passione trasmesse.
L’azienda Cosa Tiene Accese le Stelle si occupava di produzione di piccoli frutti, ortaggi e legumi freschi, confetture extra di frutta, erbe aromatiche, composte di verdura, succhi e miele di flora montana e castagno. Dobbiamo parlare al passato perchè, purtroppo, pochi giorni fa un incendio ha distrutto la loro azienda costruito da zero con tanta fatica e la casa dove abitavano con la piccola Matilde di soli 2 anni.
Allo stesso tempo però vogliamo guardare al futuro speranzosi perchè conosciamo la loro forza e caparbietà e sappiamo che sapranno ricostruire la loro azienda: per questo chiediamo a tutti coloro che amano la montagna di dare il proprio contributo affinché Stefania e Simone possano continuare a vivere il loro sogno!
Per aiutare Stefania e Simone con una donazione
- IBAN: IT21E3608105138278502578510
- Postepay n. 5333 1710 9980 0662