Inquinamento Torrente Coppa: 13 indagati e danno milionario
Chi ha cercato di far emergere la realtà riguardo l’inquinamento di AB Mauri è stato ridicolizzato per anni, beffeggiato come complottista, ormai una moda per chi non concorda con lo status qui, poi guarda a caso troviamo indagato tutto il sistema, non solo Ab Mauri.
Si considera un danno erariale di 2.893.495 euro.
Erario appunto, ovvero Il tesoro pubblico, le finanze dello stato: i soldi dei cittadini, i nostri soldi, le imposte pagate salate dei dipendenti e ancor più dalle partite IVA
Un comitato spontaneo, tanti Gazebo, un ginepraio di documenti studiati a volte faticosamente reperiti, segnalazioni, tanta buona volontà. La sezione della Lega locale compatta e al lavoro per far emergere la verità mentre qualche inconsapevole politicante tentava goffamente di celare la realtà e ora magari gli ultimi arrivati cercheranno pure di prendersi il merito: non importa, quel che conta è il risultato.
Amministratori comunali che hanno rasentato l’omertà, comprensibile visto che nelle loro liste erano presenti dipendenti AB Mauri e parenti/amici lì sistemati.
Penso sia solo l’inizio, un nuovo inizio. Considerato che la battaglia contro l’uccisione del torrente Coppa è stata tra le prime affrontate, che ci sono indagini in corso anche per gli sversamenti ,che hanno formato i laghetti e che continuano le segnalazione per l’inquinamento odorigeno, suppongo sviluppi sempre più importanti.
Nel mio ruolo di consigliere comunale continuerò a mettermi a disposizione della popolazione per segnalazioni utili e con le costanti interpellanze presentate all’Amministrazione Comunale che finora ha impersonificato allo stesso tempo il cieco e il sordo della situazione.
Ne approfitto per ringraziare i consiglieri di minoranza della passata legislatura, Francesco Arnese, Giulio Giovanetti ed Ettore Albani, anch’essi fervidi paladini della protesta insieme a tutti i cittadini che hanno sostenuto i comitato Basta Puzza, chi ha stimolato e il mio incessante lavoro e i vari Comitati e Associazioni con cui è stato possibile un proficuo scambio di informazioni.
Ora, che giustizia sia.
Stefano Poggi
Capogruppo Lega Salvini Premier – Casteggio
casteggiopdn@gmail.com