Controllo di Vicinato proposta Lega, non dell’Amministrazione
Anziché rilevare ed ammettere di aver preso una terribile cantonata l’amministrazioni si vanta ancora una volta di un provvedimento non suo , in questo caso addirittura osteggiato fino a ieri: il controllo di vicinato.
Il controllo di vicinato fa parte delle misure che La Lega e il consigliere Seggio chiedono da ben due anni all’assessore Guerci di adottare. Non abbiamo mai dubitato del valore di questo provvedimento e siamo compiaciuti che sia stato adottato nonostante Guerci e Vigo lo ritenessero una sceriffata fuorilegge. Ancora una volta l’amministrazione casteggiana ha dormito pesantemente e solo la proposta della Prefettura ha convinto o ha fatto mal digerire la cosa alll’amministrazione. È un progetto storico della Lega che la vigorosa azione del Ministro degli Interni Salvini sta facendo arrivare capillarmente sul territorio. Anche in questo caso nessun merito, anzi forte demerito al Comune che se ci avesse ascoltato avrebbe già potuto attivare il progetto ben 2 anni fa.
Dopo aver cercato di prendersi i meriti per gli arresti delle Forze dell’Ordine, dopo il richiamo all’azione della Provincia per le emissioni odorifere eccoci all’attestazione di un ulteriore flop dell’Amministrazione casteggiana.
La strada l’abbiamo indicata da tempo, dopo l’adesione al protocollo vedremo se e come applicheranno l’operatività del provvedimento. Poi gli stolti continueranno a parlare di ronde e sceriffo, ma nella testa della gente che probabilmente ha subito traumi infantili a Carnevale quando non gli regalavano il travestimento da sceriffo, non possiamo e non vogliamo entrarci.
Stefano Poggi
Lega – Casteggio