Interpellanza di Arnese sui danni di AB Mauri in Via Valerio
Riportiamo l’interpellanza del Consigliere Francesco Arnese riguardante i danni di AB Mauri in Via Valerio
—
A seguito del recente incidente verificatosi all’interno dello stabilimento della A.B.Mauri di Casteggio che ha generato anche lesioni ad un operaio travolto dalla melassa fuoriuscita da un enorme silos, improvvisamente crollato, la ditta ha dovuto arginare, con del materiale di risulta, il perimetro del proprio piazzale onde evitare che la melassa fuoriuscisse ulteriormente dal proprio piazzale producendo maggiori danni alla confinante via Valerio e, conseguentemente, alle vicine abitazioni nonché all’ attigua linea ferroviaria.
Tutto ciò ha alterato le condizioni di viabilità della citata strada cittadina divenendo non conforme alle condizioni di “normale percorrenza” anche in funzione della polvere che si solleva al transito degli automezzi.
Pur considerando lo “stato di necessità” che si potrebbe riconoscere agli Operatori della ditta A.B.Mauri, si chiede:
- – Se l’Amministrazione Comunale ha autorizzato gli interventi citati sulla strada in questione;
- – Se l’Amministrazione Comunale si è fatta parte diligente per richiedere il ripristino del manto stradale compromesso;
- – Se la ditta A.B. Mauri ha richiesto il risarcimento dei danni alla propria Compagnia di Assicurazione e come intende regolarsi per il rifacimento del manto stradale di via Valerio.
Cav. Francesco Arnese
Consigliere Comunale
One comment