Arnese: Cassonetti insicuri.
In alcune zone di Casteggio è stato segnalato il posizionamento pericoloso dei cassonetti per la raccolta dell’immondizia.
SI tratta di posizionamenti che rendono pericoloso l’atto di gettare l’immondizia per un possibile contatto con le auto di passaggio ma anche ostruiscono la visibilità di circolazione degli automezzi.
Il consigliere Cav. Francesco Arnese ha presentato un’interpellanza per la situazione di Via Vigorelli che riportiamo come ricevuta.
—
Oggetto: Interpellanza – Posizionamento dei cassonetti dei rifiuti in sicurezza per gli utenti.
Lo scrivente Consigliere Comunale Cav. Francesco Arnese chiede sia provveduto, giusto come richiesto da alcuni cittadini, che i cassonetti della spazzatura non siano depositati ai margini della carreggiata come preferito dagli operatori dell’ASM Voghera SpA poiché i cittadini che devono utilizzarli sono costretti a rimanere sulla carreggiata di Via Vigorelli rischiando di essere travolti dalle auto in transito.
Le foto 1 e 2 allegate mostrano la posizione dei cassonetti rispetto alla carreggiata e rispetto allo spazio esistente nella parte posteriore dei cassonetti stessi.
Viene segnalata altresì la possibilità di arretrare, nell’area di parcheggio sita all’altezza del civico 82 della stessa via Vigorelli, quei cassonetti che ostruiscono la visuale per gli utenti che intendono immettersi sulla via Vigorelli. Tanto è rappresentato dalle allegate foto n.rri 3 e 4.
Cav. Francesco Arnese
Consigliere Comunale