Sedicenti leghisti a Casteggio: interviene la Segreteria Provinciale
Riportiamo il comunicato ufficiale congiunto del Segretario Provinciale della Lega Jacopo Vignati e del Vicesegretario di Circoscrizione Stefano Poggi in merito a notizie giudicate fuorvianti riguardo la Lega casteggiana, pubblicate da stampe rilanciate sui social anche dal candidato Sindaco Vigo
Jacopo VIGNATI – Segretario Provinciale Lega
La Segreteria Provinciale ha pienamente appoggiato la scelta della sezione di Casteggio di sostenere il candidato sindaco Seggio.
Dopo il tentativo maldestro di creare un sedicente gruppo Casteggio con Salvini, probabilmente le stesse persone, quasi tutte estromesse dalla Lega per motivi disciplinari cercano ancora una volta di accreditarsi per quello che non sono: leghisti. Il leghista è colui che rispetta e appoggia le decisioni del movimento.
Il simbolo è uno ed è inconfutabile anche perchè per utilizzarlo ci vuole autorizzazione di Salvini e non di Topo Gigio, pertanto i sedicenti già allontanati da anni possono esibire al massimo il simbolo di Topo Gigio.
Diffido chi riporta notizie fasulle come l’appoggio di nostri militanti, che perderebbero tale qualifica nel caso appoggiassero una lista che si schiera contro il nostro simbolo.
Stefano POGGI – Vicesegretario Circoscrizione Oltrepo Lega
Queste reazioni e apparentamenti con transfughi evidenziano chiaramente le difficoltà della lista Vigo a fronteggiare un alleanza forte e solida come Lega Salvini/Seggio.
D’altronde si trovano a pagare scelte politiche scellerate come il sostegno al referendum Renzi che avrebbe cancellato le autonomie locali e ha fatto di Casteggio il primo comune della provincia ad aderire allo SPRAR favorendo l’immigrazione ai tempi non ancora sottoposta al decreto Salvini. Altro che centrodestra Callegari sembrava più un convinto “renzista”.
La Lega è una. A Casteggio ha abbinato il suo simbolo a quello della Lista Sì Cambia.
Chi appoggia Vigo non ha nulla a che vedere con la Lega. Mi sembra che il Segretario Vignati sia stato chiarissimo.