Elena Lucchini in visita ad AB Mauri
Venerdì 3 c.m. l’on Elena Lucchini ha incontrato l’Amministratore Delegato di Ab Mauri per un aggiornamento.
Lucchini si spese durante la sospensione dell’autorizzazione allo scarico dello scorso anno, come mediatore per la nuova procedura AUA (Autorizzazione unica ambientale).
Riportiamo il comunicato congiunto dell’on Elena Lucchini e del Vicesegretario Circoscrizione Oltrepo della Lega, Stefano Poggi
Elena Lucchini
Ho incontrato il Dott. Devenuto, amministratore delegato dell’AB MAURI di Casteggio, insieme al candidato Sindaco Salvatore Seggio e Stefano Poggi per conoscere lo stato attuale dell’azienda.
Prosegue la collaborazione con questa importante realtà del nostro territorio che mi ha visto impegnata in prima persona nel periodo più critico dell’azienda, quando all’epoca dei fatti fui contattata dall’Amministratore delegato dell’AB MAURI per trovare una soluzione all’annoso problema ambientale associato all’azienda stessa.
Sono particolarmente soddisfatta del risultato raggiunto perché abbiamo tutelato l’ambiente, il territorio e posti di lavoro.
Così la deputata vogherese Capogruppo Lega in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati.
Stefano Poggi
Apprendiamo con viva soddisfazione la decisione di AB Mauri di dare seguito alle intenzioni comunicate in sede di Conferenza dei Servizi.
Per il corretto funzionamento del depuratore pubblico e di conseguenza per la salute del torrente Coppa è di fondamentale importanza la pre-depurazione delle acque reflue in uscita dallo stabilimento un’opera di vitale importanza.
È l’esempio che la protesta popolare, se ascoltata con coscienza, può modificare cattive abitudini e il rispetto ambientale non penalizza i posti di lavoro ma li rafforza.
Tesi sempre sostenuta dal comitato Basta Puzza e mai recepita per convenienza politica da un’amministrazione lontana dalle esigenze del territorio che ha preferito strumentalizzare per mesi le richieste dei cittadini.
Più volte “quadri” di AB Mauri hanno riconosciuto che l’azione di Basta Puzza è stato un importante stimolo per l’attenzione ambientale nei nuovi progetti.
Le strade di Basta Puzza e Ab Mauri convergono in un unica direzione: il rispetto ambientale per rafforzare posti di lavoro. Non ho mai sostenuto nulla di diverso.
Ho anche avuto conferma che, correttamente, l’azienda resta fuori della competizione elettorale.
Chi finora ha rilasciato dichiarazioni, facendole ingannevolmente percepire come voce ufficiale dell’azienda, si è invece espresso a esclusivo titolo personale.