Inaugurazione Sede elettorale Lega Salvini – Sì cambia
È iniziata sulle note del violino di Raffaele Nobile, storico, musicista nonché cantastorie l’inaugurazione della sede elettorale della lista “Lega Salvini – Sì Cambia” alla presenza di un folto pubblico composto da famiglie e bambini.
Un’allegria contagiosa che ha aperto l’evento con il Segretario Provinciale della Lega Jacopo Vignati reduce da una serie di incontri a Casteggio il quale ha voluto sottolineare l’impegno e l’unicità della Lega casteggiana a supporto di Salvatore Seggio candidato Sindaco.
Il simbolo della Lega a Casteggio sarà votabile singolarmente alle Europee e congiuntamente alla civica “Sì Cambia” per le comunali.
Stefano Poggi, Vicesegretario Lega Circoscrizione Oltrepo ha evidenziato quanto siano indisponenti i presupposti programmatici dell’amministazione uscente riguardo i temi ambientali.
“In dieci anni di amministrazione, i vari Callegari, Vigo e Mussi non sono stati in grado di incidere minimamente sulla raccolta differenziata, ferma a valori inferiori al 24% simili alle periferia di Roma o Napoli, anziché alla media dei comuni lombardi, basti pensare che le limitrofe Lungavilla, Corvino e Montebello hanno raggiunto quote tra il 40 e il 45%. Dal 2020 chi non raggiungerà il 65% sarà soggetto a multe della UE che verranno ripartite tra i residenti. Una sgradevole eredità dell’attuale maggioranza.
Solo la lista Lega Salvini – Sì Cambia ha prodotto materiale elettorale su carta riciclata e ha utilizzato stoviglie completamente biodegradabili negli eventi.
Poggi ha sottolineato come la lista Lega Salvini – Sì Cambia sia composta da 10 elementi su 13, siano genitori con attenzioni particolari alle politiche familiari, mentre nella lista Vigo di genitori se ne trovano solo 3 su 13: l’opposto! Infatti la maggioranza uscente si è dimostrata disinteressata alle esigenze delle famiglie perdendo anche finanziamenti pubblici per gli asili.
Claudio Bianchi ha avuto il compito di sintetizzare il programma che si può visualizzare al seguente link:
http://casteggio.eu/programma/
È poi intervenuto il candidato Sindaco Salvatore Seggio
Adotteremo contromisure immediate per rilanciare la raccolta differenziata.
Crediamo altresì che sia indispensabile l’attivazione del DASPO urbano contro accattonaggio molesto dopo che tempo addietro un’anziana fu aggredita all’uscita di un noto supermercato cittadino, a tutela di anziani e famiglie.
Crediamo fortemente nel reinserimento del vigile urbano in pianta stabile per le vie del paese e la reintroduzione di operatori ecologici a tutela del decoro comunale.
Sosterremo Il rilancio della rassegna dei vini, l’ntroduzione del bilancio partecipato e riporteremo l’area Venco al rispetto evocato dal donatore, violentato dalla maggioranza uscente.
La nostra forza è una squadra con la “S” maiuscola rafforzata da un programma credibile, veritiero e sostenibile, soprattutto realizzabile.
Non possiamo dimenticare da dove arriviamo: 10 anni di immobilismo, decadimento e promesse non mantenute. Una nuova linfa vitale è il nostro obiettivo.
Vigo fantastica di una Casteggio più verde mentre ha trasformato il campo Venco in area edificabile , installato costose Vele al posto di Alberi e ha provveduto a gettate di cemento anziché aiuole in largo Colombo. Le aree verdi sono state sistematicamente dimenticate fino a 2 mesi dalle elezioni.
Due importanti aree come Via Caretta e Via Milano non sono ancora completamente allacciate alla fognatura.
Gli uscenti hanno tentato di abbattere ogni forma di democrazia con modifiche totalitarie del regolamento comunale che hanno portato al blocco del Consiglio Comunale per circa tre mesi, senza dimenticare la malaugurata gestione dell’Assessorato all’Insicurezza principale boicottatore della vigilanza di quartiere
Ha concluso l’on Elena Lucchini.
Ribadisco quanto sia fondamentale, a sole due settimane dal voto, l’impegno non solo dei candidati della lista Lega Salvini – Si Cambia, ma anche di chi la sostiene: ogni voto è fondamentale, determinante per un vero cambiamento.
Chiarisce anche che c’è stata una strumentalizzazione da terze parti della vicenda AB Mauri. “Nei giorni scorsi, l’incontro con l’amministratore delegato dell’azienda è stato fondamentale per capire quali miglioramenti e prospettive ha in serbo l’azienda. “il dott. Devenuto l’ho conosciuto circa un annetto fa dopo essere stata nominata Capogruppo della commissione Ambiente alla Camera dei Deputati e mi ha contattato personalmente per chiedermi una mano, un afferma l’amministrazione provinciale erano anni che l’azienda non rientrava nei parametri ambientali imposti dalla legge. Mi sono attivata immediatamente e ho collaborato con Stefano Poggi e la squadra che oggi è al mio fianco, e ogni singolo giorno da quel giorno abbiamo lavorato da mediatori tra l’Amministrazione Provinciale e l’azienda, tra cui non c’era dialogo.”
“Non è stato divulgato in quel periodo” , continua poi, “perché era un momento molto sensibile e non volendo strumentalizzare l’argomento, non c’è stata pubblicità, ma abbiamo portato a casa un ottimo risultato durante la Conferenza dei Servizi: tutelare l’ambiente e i posti di lavoro.”
Raffaele Nobile ha concluso l’evento con un’appasionante ballata ritmata dal suo magistrale violino.
Gazebo a parte, la Lega incontrerà nuovamente la cittadinanza lunedì 20 c.m. presso la Certosa Cantù