Birrart compie 10 anni!
Casteggio, torna Birrart al decimo anniversario ma in versione ridotta.
Riapre tra poche ore la conosciuta manifestazione di birre artigianali alla decima edizione.
Un’ edizione ridotta a 10 microbirrifici rispetto ai diciotto delle prime edizioni e spostata da Ottobre a Santa Lucia. Il regalo per gli appassionati sarà l’ingresso gratuito. Non sarà possibile l’acquisto diretto presso gli stand ma occorre fornirsi all’ingresso di appositi gettoni per il pagamento.
La speranza è che i cambiamenti apportati possano favorire un rilancio di una manifestazione che per anni era rimasta “sulla cresta dell’onda”… insomma che ritorni spumeggiante come il prodotto che rappresenta.
L’inaugurazione formale è prevista per le ore 19 (apertura dalle 18)
ORARI (Oltrexpo Area Fieristica di via Saporiti (ex via Truffi)
13 Venerdì 18.00/2.00
14 Sabato 11.30/2.00
15 Domenica 11.30/23.00
Altre informazioni riprese dal comunicato stampa degli organizzatori:
“La rassegna, ben integrata nel territorio oltrepadano, non solo porta in scena le eccellenze della produzione brassicola, ma offre ai visitatori sapori e gusti di diverse tradizioni gastronomiche per cercare l’abbinamento più gourmet o anche solo quello più gustoso. Quest’anno l’area food, oltre ad ospitare i sapori dell’Oltrepò, propone una selezione di piatti della cucina ligure e numerose proposte gastronomiche tra street food e bistrot.
“L’edizione 2019 di BirrArt è curata dall’Associazione Culturale “Le Tradizioni del territorio”, organismo culturale che nasce con l’intento di divulgare e migliorare la conoscenza dei prodotti tradizionali del territorio. L’associazione ha affiancato, ereditandone attività e competenze, l’Associazione Pavese Amici della Birra, portando in dote forti competenze nei campi organizzativo e logistico. “
Di seguito il programma