Regolamento

Regolamento

CasteggioViva ti offre l’opportunità di libera espressione e di confronto. È importante però fermare sul nascere le violazioni.
Se ritieni che ci possano essere delle violazioni segnala subito a violazione@casteggioviva.it o dove presente con l’appostito tasto inserito nel blog

Limiti contenuto
Gli utenti di CasteggioViva subordinano la loro partecipazione al rispetto delle seguenti linee guida
Le norme potrebbero subire delle modifiche pertanto gli utenti sono dunque invitati periodicamente a controllare queste pagine.

Inoltre, è necessario tenere presente che, nell’applicare le norme qui riportate, potremmo fare alcune eccezioni basate su considerazioni di natura artistica, educativa, documentaristica o scientifica o su altri vantaggi sostanziali per il pubblico derivati dal non intraprendere alcuna azione relativamente ai contenuti.

Contenuti per adulti: NON sono ammessi i contenuti per adulti espliciti come video e immagini con scene di nudo o attività sessuale. Non è ammessa la pubblicazione di blog o commenti che contengono annunci pubblicitari o link a siti pornografici commerciali.
Non è consentito pubblicare e distribuire immagini o video di nudo privati o sessualmente espliciti

Tutela dei minori: Tolleranza zero per i contenuti di abusi minorili quali. Gli account di tutti gli utenti che pubblicano o distribuiscono immagini o video di abusi sessuali su minori verranno eliminati e gli utenti segnalati alle forze dell’ordine.

Pedofilia: non sono accettati i contenuti che incoraggiano o promuovono l’attrazione sessuale nei confronti dei minori.

Incitamento all’odio: Non sono ammessi contenuti che promuovono o giustificano la violenza verso individui o gruppi
Non è consentito pubblicare contenuti al solo scopo di impressionare o mostrare immagini esplicite. Ad esempio, immagini in primo piano di ferite da arma da fuoco o scene di incidenti etc..
Contenuti violenti: non è consentito pubblicare contenuti violenti o sanguinosi soprattutto per scopi scioccanti o sensazionalistici.
Per la pubblicazione di contenuti grafici in notizie, documentari, contesti scientifici o artistici, andranno fornite informazioni sufficienti per consentire alle persone di comprendere i fatti.
Gli utenti non dovranno incoraggiare altre persone a commettere determinati atti di violenza.

Molestie e minacce: molestie e intimidazioni non sono consentite. Le molestie online sono illegali e possono avere conseguenze gravi offline. Non è consentito minacciare altre persone o adottare azioni violente contro un’altra persona o gruppo di persone.

Copyright
È vietata la pubblicazione di materiale protetto da copyright. È vietato fornire link a siti in cui i lettori possano scaricare senza autorizzazione i contenuti di terzi.
Informazioni personali e riservate: non è ammesso pubblicare informazioni personali e riservate di altre persone. Ad esempio, non è ammesso pubblicare numeri della carta di credito, numeri del codice fiscale, numeri di telefono non contenuti negli elenchi telefonici e numeri della patente di altre persone. Inoltre non è ammesso pubblicare o distribuire immagini o video di minori senza previo consenso del rappresentante legale. Se qualcuno ha pubblicato un’immagine o un video di un minore senza previo consenso, comunicacelo subito a violazione@casteggioviva.it
Tieni presente che, nella maggior parte dei casi, le informazioni già disponibili altrove su Internet o in documenti pubblici non sono da ritenersi private

Furto di identità
Non è consentito ingannare e confondere i lettori fingendo di essere qualcun altro o di rappresentare un’organizzazione quando invece non la si rappresenta. Sono certamente ammessi contenuti parodistici o satirici, ma sono da evitare contenuti che possano ingannare i lettori circa la vera identità di chi pubblica.
Attività illegali. È vietato l’utilizzo per attività illegali o per promuovere attività pericolose e illegali. Ad esempio, non è consentito incoraggiare sul proprio blog a bere e guidare o per vendere o promuovere droghe illegali. In caso contrario i contenuti verranno eliminati e, nei casi gravi potremmo segnalare il caso alle autorità competenti.

Beni e servizi regolamentati
È vietato l’utilizzo per vendere o facilitare la vendita di beni e servizi regolamentati, come alcol, gioco d’azzardo, integratori farmaceutici e non approvati, tabacco, fuochi d’artificio, armi o dispositivi medico-sanitari.

Spam
Lo spam assume diverse forme e tutte possono comportare l’eliminazione dell’account o del blog. Alcuni esempi sono la creazione di blog progettati appositamente per indirizzare il traffico al sito dell’utente o per fargli ottenere un posizionamento migliore negli indici di ricerca, la pubblicazione di commenti su altri blog per promuovere il proprio sito o prodotto e l’estrapolazione di contenuto esistente da altre fonti allo scopo di ottenere guadagni o altre remunerazioni personali.
Malware e virus. Non è consentito creare blog o commenti che trasmettono virus, comportano l’apertura di popup, tentano di installare software senza il consenso del lettore o che tentano di danneggiare i lettori in altro modo con codice dannoso. Queste attività sono severamente vietate.

Applicazione delle Norme per i contenuti

Per segnalarci una sospetta violazione delle norme, scrivi a violazione@casteggioviva.it

Il nostro team esamina le segnalazioni degli utenti relative alle violazioni delle norme. Se il blog non vìola le nostre norme, non prenderemo alcun provvedimento contro il blog o il suo proprietario. Qualora risulti che un blog vìola le nostre norme relative ai contenuti, adotteremo una o più delle misure indicate di seguito, in base alla gravità della violazione.