Ettore Albani: ho la sensazione che l’ammininistrazione tenti di intimidirmi
Il consigliere Ettore si sente intimidito dalle denunce della maggioranza.
Il primo procedimento lo ha visto assolto. il secondo è in corso.
Ettore ci ha chiesto ospitalità per esporre i fatti.
—
Ho chiesto spazio a Casteggio Viva per informare i cittadini di cosa sta succedendo nei miei confronti.
Per ben due volte, due componenti diversi dell’attuale maggioranza che amministra il Comune di Casteggio hanno utilizzato la querela per tentare di mettermi in difficoltà. Tentativi che ho percepito indimidatori, probabilmente per farmi desistere dall’occuparmi della loro malsana gestione amministrativa.
Nel primo caso il consigliere Andrea Tagliani, presidente del Consiglio Comunale, famoso per aver tentato di aggredire il pubblico durante un Consiglio del Settembre 2017 ,mi ha denunciato per averlo colpito come membro della CRI durante un soccorso non richiesto. Questa denuncia si è invece conclusa con la mia assoluzione in quanto nessuno dei presenti avrebbe visto il fantomatico pugno.
A seguire la seconda denuncia. Questa volta si scomoda addirittura il primo cittadino. Callegari mi denuncia per diffamazione per aver rilasciato un’intervista a Il Periodico dove veniva riportato che Casteggio è governata secondo una logica di comitato di affari. Purtroppo va così: l’amministrazione è concentrata solo sulla propaganda.
La situazione mi ha scosso. Mi ero trovato in un periodo in cui non nascondo di essere stato preoccupato. Gente più esperta mi ha suggerito di non preoccuparmi perché hanno visto questa denuncia legata alla politica e quindi un tentativo di intimidirmi.
Ringrazio chi mi è stato vicino e vado avanti a cercare di far sapere ai miei concittadini quanto è male amministrato il loro paese. Ringrazio anche Casteggio Viva che, al contrario di altri media, mi ho ospitato liberamente senza tagli e censure.
Ettore Albani
Consigliere Comunale
3 Commments