Poggi: Anche a Casteggio, il PD non sa più da che parte è girato!
Il rinnovato Segretario del PD di Casteggio, nonché consigliere comunale, Giuliana La Cognata pare molto attiva sui social.
Spesso, però, gli interventi sono diametralmente opposti alle posizioni espesse dal proprio partito in questi ultimi anni.
Con alcune votazioni in Consiglio Comunale accondiscendenti alla maggioranza, i rifiuti di spalleggiare l’opposizione su molte denunce contro la stessa, la comune difesa del disgraziato “Referendum Renzi”, fummo stupiti spettatori delle prime sintonie tra la maggioranza comunale e la consigliera del PD.
I nomi di chi ha fatto vera opposizione sono chiari: Francesco Arnese, Giulio Giovannetti ed Ettore Albani. Oltretutto è stato più critico verso la maggioranza il Consigliere Seggio, eletto nella lista Callegari ma escluso da qualsiasi incarico nonostante abbia doppiato i colleghi di lista in fatto di preferenze, rispetto a Giuliana La Cognata.
Mi sembra quindi di capire che il PD è contento e orgoglioso della gestione Callegari. Questa è una grande soddisfazione.
I danni provocati a livello nazionale si sposano perfettamente con la mala politica locale!
Mi permetto di riassumere alcune posizioni anomale del Segretario locale del PD
Per interesse personale attacca continuamente un negozio ortofrutta concorrente alla propria attività gestito da stranieri per i quali vengono richiesti controlli della Polizia Locale con tempestivo intervento dell’Assessore Guerci che insulta pure sui social i gerenti.
L’accusa più frequente è quella di esporre frutta e verdura sul marciapiede a bordo strada. Però a detta di Guerci la rivendita è regolarmente autorizzata a livello provinciale.
Guarda caso anche il negozio della consigliera espone frutta e verdura a bordo strada. È autorizzata? In questo caso non risultano controlli della Polizia Locale.
Solo interesse personale o addirittura velata xenofobia?
Ricordo che proprio il PD ha favorito la smisurata immigrazione e regalato cittadinanze a chiunque. La Cognata se lo ricorda ancora?
Altro punto incredibile è l’apprezzamento ai Gilet Gialli francesi.
Si rende conto il Segretario del PD che questa protesta è contro un governo fotocopia di quelli Letta/Renzi/Gentiloni? Quando questi governi ci impoverivano, ci invadevano di stranieri, non ci proteggevano dalla delinquenza dov’era La Cognata? Mi permetto di ricordarvelo: anche allora era il Segretario del PD!
Il referendum Renzi ha rischiato di ricentralizzare il Paese eliminando le autonomie virtuose come quelle della Lombardia e mettendo tutt’Italia alle briglie di una prepotente Unione Europea. Quella di Junker, Moscovici. Quella delle lobbies e delle multinazionali. Quella della grande distribuzione che obbliga i lavoratori all’apertura di Santo Stefano.
Il 4 Marzo gli italiani hanno pesantemente punito il partito di Renzi & Co. mandandolo a casa in punta di matita.
Fra pochi mesi speriamo sia arrivata l’ora giusta per liberare Casteggio dalla vecchia politica tanto cara al Segretario locale del PD. Sempre in punta di matita.
Stefano Poggi
Lega Salvini Premier – Casteggio