AperiLega: Tutto esaurito!
Tutto esaurito all’Aperilega di ieri sera!
Il ritrovo conviviale, aperto non ai soli sostenitori leghisti, ha avuto il piacere di ritrovare l’on. Elena Lucchini, Capogruppo in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici e Giovanni Palli responsabile provinciale Enti Locali delle Lega già presente a Casteggio solo poche settimane addietro.
Elena Lucchini e Stefano Poggi hanno aggiornato i partecipanti riguardo le attività del movimento a tutti i livelli, dalla sezione locale al Parlamento.
Sono stati molto apprezzati gli ultimi risultati ottenuti dalla parlamentare vogherese negli ultimi trenta giorni: il finanziamento per la bonifica dell’area Recology di Voghera, lo stanziamento dei rimborsi per il “gelicidio” e l’approvazione dell’emendamento Lucchini per il finanziamento della costruzione del nuovo ponte della Becca.
È stato anche ricordato l’importante successo, ottenuto proprio tramite l’intermediazione di Lucchini, che ha permesso di ottenere ad Ab Mauri il permesso di scarico con precise prescrizioni ambientali consentendo però di salvaguardare le posizioni dei lavoratori.
Dopo lo scambio di rito degli auguri, abbiamo sentito il Vicesegretario di Circoscrizione Oltrepo, Stefano Poggi.
Casteggio Viva: È soddisfatto della serata?
Stefano Poggi: Mooolto soddisfatto, non solo per aver esaurito i posti a disposizione ma soprattuto per la partecipazione accorata dei nostri e per la curiosità di altre persone non legate alle Lega.
Casteggio Viva: Ancora una volta Elena Lucchini a Casteggio…
Stefano Poggi: Sì, ormai un abituè (ride).
Scherzi a parte devo ammettere che c’è un legame particolare con Elena, La nostra sezione ha fortemente sostenuto la sua candidatura. Lei sta mostrando un’alta sensibilità alle esigenze del territorio ed in particolare torna spesso e volentieri nel nostro paese.
Proprio in Certosa aprì la campagna elettorale trasformatasi in una cavalcata vincente.
Ricordo che con entusiamo, nonostante impegni pregressi, volle accompagnarmi all’importantissimo incontro organizzato dalla Croce Rossa di Casteggio “Emergenza 2.0”.
Importantissima, come già ricordato, la presenza presso Ab Mauri e la relativa intermediazione.
Vicina ad Antonio Bonfiglio nell’incontro pubblico per la raccolta fondi (purtroppo osteggiato dall’Amministrazione locale)
Presentissima alle attività della sezione Lega di Casteggio. Disponibilissima ad ascoltare e muoversi per ile iniziative di nostri imprenditori.
Una persona speciale alla quale non abbiamo mai dovuto “tirare la giacca” ma anzi si è resa disponibilissima per ogni collaborazione
Casteggio Viva: Quindi la sezione locale è supportata anche ai livelli superiori.
Stefano Poggi: Molto, veramente molto. Il nostro segretario cittadino Peppino La Torre si sta muovendo abilmente. La nostra sezione ha condiviso con tutti i livelli della Lega linee guida e attività. Dal segretario di Circoscrizione Simone Veronese, instancabile lavoratore, al segretario provinciale Jacopo Vignati, giovane e capace che ringraziamo per aver messo a disposizione delle sezioni un elemento di pregio come Giovanni Palli.
Il lavoro di Giovanni agli Enti Locali è stato essenziale per poter far crescere la nostra sezione e ricompattare un Oltrepo abbastanza frantumato.
Casteggio Viva: Prossimi obiettivi?
Stefano Poggi: È inutile nascondersi dietro un dito. A maggio ci saranno le elezioni comunali. Questa volta non possiamo sbagliare! La gente si aspetta molto da noi. Stiamo lavorando alacremente per andare oltre la Lega e compattare forze e uomini di buona volontà perché riteniamo sia giunta l’ora, anzi forse è pure scaduta da tempo, di cambiare il nostro paese.
Colgo l’occasione per formulare i più cari auguri a tutti in particolare ai nostri compaesani, di ogni pensiero, convinzione, forza politica o religione, collaboratori simpatizzati e avversari: Buone Feste!