Basta Puzza: Avanti tutti insieme con striscioni e raccolta firme
Dopo essere stata l’unica forza politica ad aver preso decisa posizione sui media e organizzato domenica scorsa il gazebo di protesta per la situazione in cui ci troviamo, data dall’inefficienza dell’amministrazione, La Lega di Casteggio dà il via a una campagna di protesta e sensibilizzazione che vada al di là delle appartenenze politiche.
Abbiamo iniziato a realizzare striscioni rigorosamente apartitici “BASTA PUZZA” coi i colori gialloblù del nostro paese senza alcun simbolo politico. Vorremmo condividerne l’esposizione con i cittadini senza che debbano esporsi politicamente.
Anche ai prossimi gazebo dedicati al problema puzza non esporremo alcun simbolo e inviteremo la popolazione a partecipare, ad incontrati e scambiare informazioni e idee.
Ad oggi ancora nessun dato sulla qualità dell’aria a Casteggio.
La prima nostra richiesta è che sia monitorata permanentemente la qualità dell’aria di Casteggio, non solo per la storica puzza ma anche per gli altri fattori inquinanti. È uno dei punti programmatici con cui l’assessore Mussi si presentò 9 anni fa e che da allora ha costantemente disatteso.
Firmate per il monitoraggio permanente dell’aria e per sollecitare un intervento risolutivo del dormiente Comune di Casteggio.
Iniziamo oggi la raccolta.
Vi terremo aggiornati.
Intanto contattateci per esporre gli striscioni.
casteggiopdn@gmail.com oppure 328 6017546
Calendario Raccolta Firme tramite Gazebo
Lunedì 11 ore 20:30/21:45 oppure 20:30/21:30 Mairano (Giardini Chiesa)
Mercoledì 13 ore 9:30/11:00 Mercato – Via Anselmi
Lunedì 18 ore 19:00/20:00: Via Brodolini (Giardini)
Mercoledì 20 ore 20:30/21:30 Scuole medie
Domenica 24 ore 9:00/12:00 Mercato Piazza Cavour
Comunicheremo prima possibile anche esercizi commerciali o altri luoghi dove sarà possibile firmare
Buona giornata e che il vento ci aiuti
Stefano Poggi
2 Commments