Insopportabili attacchi alla Lega dai maggiori responsabili di tutto
Spiace constatare che i nostri tentativi di non disperdere tempo ed energie alimentando polemiche inutili, per dedicarsi alla soluzione dei problemi, debba subire attacchi beceri ed ingiustificati tendenti a distogliere l’attenzione (nostra e dei cittadini) dall’analisi della drammatica equazione: l’attuale AB Mauri sta a Casteggio come una bomba ecologica sta all’ ambiente. Questa non è una teoria ma un fatto, verificato ed attestato da anni ed anni di denunce, cause, interventi ecc.
Voglio qui ricordare che Il movimento “BASTA PUZZA” nacque in conseguenza del peggioramento dei miasmi: la preoccupazione per possibili conseguenze (pericolose per la salute pubblica) spinse molti casteggiani a chiedere ragione dell’ accaduto, e rassicurazioni sul futuro; trovarono disponibilità ed interessamento nelle persone che si attivarono col comitato, tra cui certamente rappresentanti della LEGA NORD cittadina, la quale è sempre stata per la tutela del territorio e della salute pubblica.
Il comitato “Basta Puzza” fu promosso da appartenenti e simpatizzanti di svariate correnti politiche (una partecipazione trasversale sostenuta dall’emergenza), e questo fu il motivo per cui non si utilizzò alcun simbolo. Ciò non ridimensiona l’attenzione che la LEGA NORD dedica alle problematiche ambientali, compreso l’operato del comitato in oggetto.
Non possiamo invece giustificare, ed ancora una volta e sempre più energicamente contestiamo, l’inefficienza dell’amministrazione cittadina che non denuncia, non interviene, non tutela, non provvede… non agisce, preferendo sbraitare stupidaggini come le ultime odierne, per penna di Lorenzo Vigo, riferendosi ad eventi e documenti che evidentemente non conosce (anche se dovrebbe) o che finge di non possedere.
Li sbugiarderemo con i fatti.
Consapevoli che queste mie scateneranno il solito flusso di corbellerie mediatiche, invitiamo tutte le persone di buon senso a verificare posizioni e dichiarazioni, non lasciandosi ulteriormente ingannare da strumentali affermazioni in assenza di riscontro.
Dichiarando ancora una volta che non siamo disponibili a sterili battibecchi epistolari, invitiamo tutti gli interessati ad ogni forma di confronto purchè costruttivo, e ribadiamo la nostra disponibilità a partecipare alla ricerca di attuabili soluzioni nell’interesse di tutti, dipendenti AB Mauri compresi.
Peppino La Torre
Segretario Lega Nord Casteggio