Campo Venco … È la volta di Cappuccetto Rosso e il Lupo
Com’è la situazione del Campo Venco?
Il Segretario Comunale, a specifica domanda del Consigliere Seggio, dichiarò durante un Consiglio Comunale che nessuna ingiunzione di pagamento è mai arrivata al Comune per le “Scuole Cimiteriali”. l’assessore Andrea Mussi ha confermato la versione pochi giorni fa.
In pratica è come se un buon padre di famiglia vendesse preventivamente la casa dei figli perché potrebbe andare in contro una lite giudiziaria con un vicino. Un teorema del tutto bizzarro che solo i cartoni animati di Casteggio potevano escogitare.
Tra raccolte firme e osservazioni al PGT, proteste varie è la terza volta che la Lega, con la collaborazione di cittadini e anche di movimenti delle più svariate estrazioni politiche, collabora a salvare questa preziosa area verde. originariamente vincolata per 99 anni (massimo vincolo legale).
Allora perché è stata trasformata il Campo Venco in zona Commerciale?
Noi siamo buoni e non vogliamo pensare ad alcun interesse speculativo quindi l’ipotesi più accreditata rimane l’incompetenza?
L’assessore Mussi ha parlato di circa 50,000 € di costi per riportare l’area da Commerciale a “Verde”.
Indovinate di chi sono questi soldi buttati al vento??? Come mai non ci hanno pensato prima di trasformarla in area commerciale? Sarà mica stata la puzza di Casteggio a mandarli in tilt?
Dopo che Mussi promise di riportarla alla destinazione originale entro un anno (Aprile /Maggio 2017) il sindaco in persona a seguito dell’interpellanza della consigliere Giuliana La Cognata ha ribadito di stare tranquilli che ci penserà lui. Ma quando? A pochi mesi dalle elezioni, per ovvi motivi di convenienza per i suoi “Orfanelli”? Oppure rimarrà una copia della promessa da marinaio di Mussi?
E pensare che in Consiglio Comunale la consigliera PD Giuliana La Cognata si è dichiarata soddisfatta della risposta! Dopo il Gatto e Volpe, Stanio & Ollio….è arrivato Cappuccetto Rosso.
Nella notte in cui redigo il tutto una deprimente ventata di puzza infame mi avvolge: colpa della meteo direbbero i saggi. Sara perché di notte non fanno i controlli??? Scappo appena dopo inviato l’articolo.
Stefano Poggi
Lega – Casteggio